Come anticipato precedentemente, oggi si è tenuto la 28esima Letter from the Producer Live in uno speciale di 14 ore per festeggiare il quarto anniversario di Final Fantasy XIV.
Questa live letter si è concentrata principalmente sui contenti della Patch 4.1 che arriverà i primi di ottobre, compreso il Return to Ivalice introdotto da Yasumi Matsuno in persona, l’autore di Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII.
- La patch si intitolerà “The Legend Returns” e proseguirà gli eventi di Stormblood focalizzandosi su cosa è accaduto a Doma e Ala Mhigo
- Una nuova quest su Hildibrand farà da prologo sulla nuova avventura del famoso investigatore
- Nuove Beast Tribe Quests inerenti ai Kojin verranno aggiunte
- Un nuovo Dungeon di livello 70 chiamato The Drowned City of Skalla verrà aggiunto. A partire da questa patch, quelle successive con numero dispari avranno sempre e solo un nuovo dungeon, così da poter distribuire meglio le risorse per gli altri contenuti delle patch successive.
- The Royal Menagerie avrà un livello di difficoltà Extreme e sarà aggiunto come trial.
- Una nuova modalità PVP chiamata Rival Wings. Sarà una sorta di esercizio di allenamento tra due squadre da 24 giocatori: i Ravens e i Falcons. I giocatori verranno riuniti a gurppi di 4 e potranno sfruttare le macchine degli Illuminati, come il Cruise Chaser. Grazie all’utilizzo di questi macchinari, è possibile ribaltare l’andamento dello scontro utilizzando le loro mosse speciali.
- I Raid di alleanza adesso saranno disponibili nella duty roulette e non avranno più restrizioni di di sorta. Labyrinth of the Ancients inoltre verrà cambiato in modo da poterla affrontare con un solo tank.
- The Lost Canals of Uznair verrà aggiornato con nuove mappe che porteranno i giocatori a immergersi nelle camere più profonde dei canali. Queste camere offriranno la possibilità di trovare loot migliore e affrontare nemici rarissimi per migliorare le ricompense dentro gli scrigni.
- Adventurer Squadrons sarà aggiornato affinchè sia possibile esplorare i dungeon. Ogni membro della propria squadra avrà la sua personale Limit Break. Il loro level caps verrà inoltre aumentato e a partire dal livello 51 sarà possibile applicare il glamour ai loro equipaggiamenti.
- Shirogane avrà finalmente il suo territorio residenziale e il servizio di ricollocazione dalla precedente zona a quella nuova sarà disponibile. Inoltre, verrà aggiunta la possibilità di nuotare nelle aree residenziali.
- Un nuovo cliente per il custom delivery verrà reso disponibile per i crafters e i gatherers. Il reset settimanale verrà spostato a ogni martedì.
- La monetà dei Beast Tribe verrà spostata nel tab delle currency insieme agli scripts venture.
- L’abilità “Perform” sarà aggiunta a tutti i Bardi e permetterà loro di suonare uno strumento assegnando le note nelle hotbar. Poco a poco verranno aggiunti sempre più strumenti con le successive patch. Sarà possibile utilizzare Perform a partire dal livello 30 del Bardo. Questa feature è stata inserita come orpello per far divertire la community.
- Il Cross-World sarà attivo anche per i Raid di Alleanza, i match PVP, la friendlist e il /tell.
- Un nuovo livello di difficoltà verrà aggiunto dopo l’Extreme, ovvero l’Ultimate. La prima sfida che avrà questa difficoltà sarà The Unending Coil of Bahamut. Vincendo sarà possibile ottenere un token con cui riscattare un arma dello stesso livello di Omega Deltascape V4.0 Savage. Non ci sarà alcun limite settimanale per questa sfida, si potrà completare tutte le volte che si vuole.
- Un’altra live lettere arriverà alla fine del mese e riguarderà i cambiamenti ai job, la semplificazione dell’HUD e altro ancora.
- Nuovi gear sono stati mostrati ed erano quelli basati sul contest di design della community. Ogni job avrà un suo set specifico. Ci saranno anche nuovi gear ottenibili come reward dalla nuova stagione di The Feast, oltre un glamour basato su Edda Blackbosom, acquistabile attraverso The Lodestone.
Return to Ivalice
Rabanastre sarà il luogo che farà da sfondo al nuovo raid di alleanza chiamato “Return to Ivalice”. Lo scenario sarà scritto direttamente dal creatore di Ivalice, Yasumi Matsuno, mentre i boss saranno disegnati da Ketita Amemiya (autore della serie tv giapponese GARO).
La storia si ispira alla leggenda di Re Artù, dove la città di Rabanastre viene vista come una sorta di Camelot nel mondo di FFXIV: ovvero un luogo dove chiunque può diventare un eroe.
Rabanastre si trova nel continente di Dalmasca e verrà collocata vicino a quello di Othard nel gioco. L’obiettivo del raid sarà quello di combinare i mondi di Ivalice e quello di FFXIV in modo che Matsuno possa occuparsi liberamente della storia e dei dialoghi, mentre il team del XIV di tutto il resto.
Al momento è stata mostrata solo una foto di Rabanastre dal telefono di Matsuno, ma maggiori info e immagini verrà rivelate nella prossima live letter.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.