Introduzione alle armi
In Final Fantasy XIII ogni personaggio usa una particolare tipologia di armi, che crescono insieme a lui con l’avanzare del livello. Lightning usa le spade, Snow i mantelli, Sazh le doppie pistole, Vanille i bastoni magici, Hope i boomerang e infine Fang con le sue Lance. Nel corso del gioco le armi subiranno un’evoluzione, ed ognuna di esse ha ben 3 stadi di crescita. Nel vostro percorso scoverete alcuni speciali oggetti che daranno EXP al vostro stumento e lo faranno salire di livello, permettendovi di farlo “evolvere”. Per aggiornare la vostra arma vi servirà sempre un’oggetto speciale e, ovviamente, un certo livello della vostra arma.
Per farvi un’esempio se la Blaze Edge di Lightning raggiunge il lvl 26, tramite l’uso di un determinato item potrete trasformarla in una Magnum Blaze, che partirà dal lvl 10, e, quando questa avrà raggiunto il lvl 61, sarà possibile aggiornarla nuovamente con una sorta di “upgrade premio” che richiede sempre l’uso di un particolare item, il Taprezohedron. Tutto questo per avere l’arma al lvl 100.
Da notare quindi che le vostre armi non cambieranno, nonostante il nome o l’aspetto, ma saranno sempre quelle iniziali, ovviamente con statistiche più alte.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.