Intervistato da 4Gamer, Hajime Tabata è tornato nuovamente sulla scelta del team di sviluppo di sostituire il personaggio di Stella, presente nel gioco quando ancora era Final Fantasy Versus XIII, con la nuova Luna in Final Fantasy XV.
Tabata rivela che ancora oggi ricevono delle lamentele riguardo al cambio di personaggio:
«La lamentela che sentiamo più spesso è: “Avete deliberatamente cambiato Versus!” Ma dalla nostra prospettiva come sviluppatori dobbiamo cambiare quello dobbiamo.»
Tabata ribadisce che nel concept del gioco originale Stella era un’eroina con un ruolo di opposizione a Noctis; questo aspetto doveva essere cambiato in modo da consolidare lo stile narrativo di Final Fantasy XV.
«Le nostre emozioni sono con lei, e non c’è un modo semplice di fornire una spiegazione perfetta. Gli sviluppatori si sentono a disagio nel lavorare su un personaggio già conosciuto se devono cambiarne completamente il ruolo. Ecco perché abbiamo deciso di cambiare completamente il personaggio.»
Prima di questa intervista, ricordiamo che già in passato Tabata si espresse sulle motivazioni del cambiamento, sottolineando che i temi principali di Final Fantasy XV saranno l’avventura in viaggio dei protagonisti, oltre al legame tra Noctis e il padre.
Nel gioco si instaurerà sicuramente un legame anche con Luna, ma non sarà al centro delle vicende. Il personaggio di Stella era prevalentemente passivo, mentre per lo stile narrativo del gioco era necessaria una figura femminile forte e determinata, più attiva nell’affrontare gli eventi della storia.
Tabata confida che le persone che non sono state d’accordo con il cambiamento cambieranno idea quando vedranno Luna nel gioco.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.