Final Fantasy VII Remake rimarrà episodico ma in modo nettamente diverso dai canoni attuali, è quello che apprendiamo dalle anticipazioni contenute nel nuovo numero di Game Informer già disponibili in formato digitale.
Nonostante l’attenzione mediatica sia rivolta alle informazioni rilasciate da Square-Enix su Final Fantasy XV nel suo recente evento e dallo speciale di 20 pagine contenuto nel nuovo numero di Game Informer, Final Fantasy VII Remake non è stato dimenticato dalla casa giapponese che ha rilasciato un’importante anticipazione.
I piani di Square-Enix per il remake di uno dei titoli più belli del suo franchise e della storia videoludica in generale, annunciato come titolo episodico, manterrà questa formula e sarà composto da tre parti ma, a differenza dei canoni soliti, saranno giochi completi. Sostanzialmente verrà adottata la stessa strategia utilizzata per Final Fantasy XIII con una trilogia, dedicata questa volta a Final Fantasy VII Remake e composta da tre titoli stand alone da circa 40 ore di gioco ciascuno.
Dunque avremo senza dubbio dei contenuti aggiuntivi rispetto all’originale Final Fantasy VII (viste le 120 ore di contenuti) col tentativo di non scontentare i fan grazie alla presenza di Kitase, Nomura e Nojima (presenti nel team del gioco originale per PSX).
Final Fantasy VII Remake, che avrà un ciclo di sviluppo senz’altro più breve rispetto a Final Fantasy XV, è atteso per quest’anno su PlayStation 4 anche se, probabilmente, sarà solo la prima parte.
Fonte: Gamekyo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.