Più di un finale non guasta.
Final Fantasy Type-0 HD conta un totale di cinque finali diversi, uno in più della precedente versione per PSP. Di norma i veri finali sono due, quello classico e quello “cattivo”, ma una volta terminato il gioco saranno accessibili altre tre scene alternative. Vi riportiamo in ordine i vari ending, e come ottenerli:
(Attenzione agli spoiler)
- Finale Classico: scegliete di Rimanere mortali e continuate a fronteggiare le prove del Tempus Finis, fino alla boss fight. Non dimenticate i titoli di coda.
- Finale Cattivo: scegliete di diventare l’Cie. A questo punto dovrete combattere in un nuovo capitolo, quello dell’oscurità, in cui vi sarà richiesto di battere un interminabile orda di nemici sempre più forte. Alla vostra morte Arecia dirà che per l’ennesima volta le vicende si sono ripetute e sarete costretti a ricaricare la partita.
- Type-1: poco prima dei titoli di coda, mostra un possibile sequel della serie.
- Cosa sarebbe successo se…: completate la storia una seconda volta, durante un nuovo gioco +, per poter visionare questa simpatica (quanto ottimistica) scena che mostra un probabile futuro dei cadetti 0. Disponibile nella Cronistoria dell’archivio.
- Il vero capitolo: mostra la nascita di Rem e Makina. Basta completare la storia principale. Disponibile nella Cronistoria dell’archivio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.