Prima iniziare la soluzione vera e propria, la breve ed esplicativa legenda che seguirà vi illustrerà i termini usati più frequentemente nel corso di essa :
MOV = Movimenti. Quando apparirà quest’abbreviazione significherà che dovrete seguire i passi descritti per giungere alla tappa successiva della trama. Le direzioni percorribili possibili sono 4, cioè BASSO, ALTO, DESTRA, SINISTRA. Il numero che precederà i suddetti termini indicherà quanti passi di quel tipo bisognerà compiere per procedere.
——————————————————————————————————-
La prima parte dell’avventura sarà dedicata ad un breve ed esplicativo tutorial che vi guiderà nei primi passi del gioco aiutandovi a familiarizzare con i comandi. Vi troverete nei panni di un guerriero misterioso preso dal combattimento contro un acerrimo ed ostico nemico, Jackel.
Sconfiggere questo primo avversario è abbastanza facile, dovete infatti solo colpirlo con la vostra spada ed stare attenti nel momento in cui userà la sua mossa, peraltro abbastanza prevedibile.
Dopo aver neutralizzato la minaccia, parlate con Willy, che troverete nei paraggi. Quest’ultimo se ne andrà e voi dovrete andare verso ALTO, DESTRA ed uscire usando la scala. Da lì, andate a SINISTRA.
Sarà quindi necessario sconfiggere per la seconda volta il testardo Jackel.
Dopo averlo battuto, dirigetevi al cancello, abbandonate il castello e svoltate a sinistra per andare a sentire “involontariamente” la discussione tra Julius e il Dark Lord.
Purtroppo per voi, quest’ultimo vi noterà e in men che non si dica vi ritroverete a piombare come una patata lessa giù dalla cascata.
Dal punto in cui vi risveglierete, seguite il seguente schema
(2)DESTRA, BASSO, (2)DESTRA, BASSO
Fate quindi tabula rasa dei mostri del luogo e parlate con il ragazzo lì vicino. Fatto ciò, prendete con voi la leggiadra donzella. Di nuovo, vi toccherà scarpinare
(2)DESTRA, ALTO, SINISTRA, ALTO, (2)SINISTRA, ALTO, SINISTRA, ALTO, BASSO, SINISTRA, ALTO
Entrata nella lercia capanna e parlate con il tizio del posto, prendete il piccone e lasciate il lugubre luogo
BASSO, DESTRA, ALTO, BASSO, (2)DESTRA
Entrate nella caverna e servitevi del nuovo piccone per far polvere delle rocce che vi bloccano la strada
(2)BASSO, salite al piano superiore, (2)DESTRA, BASSO, DESTRA
A questo punto una capatina al negozio non guasterà; compratevi una bella ascia da battaglia lucente e pronta per essere inzuppata nei corpi dei vostri nemici. Dopo aver fatto lo shopping necessario, uscite dal negozio e proseguite verso
DESTRA, (2)BASSO, (3)SINISTRA
Entrate nell’edificio che vi si parerà davanti, svoltate a sinistra e poi in alto. Godetevi la scenetta che seguirà.
Concluso il breve intermezzo, andate
BASSO, SINISTRA, BASSO, (3)DESTRA, BASSO
e ponete fine alle sofferenze di Lizardmen, il disgraziato boss che vi si porrà davanti. Dopo aver preso possesso della CHIAVE DI BRONZO, fate
ALTO, DESTRA, ALTO ed entrate nella porta.
Ed eccovi giunti alla Cave of Marsh! Parlate all’omiciattolo lì presente e rispondete “Sì” quando sarà necessario. Andate in ALTO e poi a SINISTRA e, dopo esservi appoggiati all’interruttore lì presente accedete al piano inferiore. Dirigetevi verso destra per giungere ad un’altra caverna. Andate a DESTRA e poi in BASSO ed usate nuovamente il vostro fedele piccone per liberarvi la strada. Con vostra grande gioia, verrete ora in posesso della SICKLE, un’ottima arma indispensabile anche per procedere in alcuni punti del gioco. Usatela per sbarazzarvi degli ivy (mostri erbacei) e andate in ALTO e a SINISTRA, salite al piano superiore per poi dirigervi a destra ed entrare nell’ennesima caverna (questo posto ne è pieno!).
DESTRA, (2)BASSO, SINISTRA, usate il piccone, (2)SINISTRA, ALTO, DESTRA
Sterminate con la solita ferocia e l’usuale sadismo i mostriciattoli che avranno la presunzione di volervi fermare e prendete possesso del potente IRON SHIELD. Dopo esservi rifatti gli occhi col luccichio del potente scudo, andate
SINISTRA, ALTO, DESTRA, spaccate le rocce a picconate e scendete di un piano, BASSO, SINISTRA ed entrate nella caverna, SINISTRA, BASSO, DESTRA
Premete quindi il primo interruttore e distruggete le rocce che v sbarrano il passo; premete poi il secondo interruttore e dirigetevi al piano inferiore e poi a DESTRA.
Il boss che dovete ora massacrare non ha un nome ben preciso, ma ciò poco importa dato che dovrete solo fargli assaggiare la potenza della vostra nuova arma. Usate il novello SICKLE per menarlo e curatevi tramite la magia CURE. Essendo simile ad un drago, era scontato che tra i suoi gadget ci fosse anche la possibilità di scagliare palle di fuoco; per ovviare al problema basterà saper scansare i colpi al momento giusto. Una volta ridotto il mostrone ad un inutile carcassa divorata dai corvi, fregategli per prima cosa la magia FIRE, poi fate a pezzi il forziere per impossessarvi del secondo oggetto, lo specchio.
Lasciate ora la malsana caverna dirigendovi a
BASSO, (4)SINISTRA
ed entrate nel nefasto luogo, equipaggiate lo specchio e parlate con il ragazzo, che si trasformerà subito in un disgustoso vampiro. Usando l’appena presa magia FIRE, sarà uno scherzo ridurre in cenere il povero Dracula jr.
Dall’entrata ,dirigetevi ora a (2)DESTRA, ALTO, SINISTRA, salite di piano, BASSO, DESTRA e rompete il muro con il piccone, ALTO,DESTRA, (2)BASSO, SINISTRA, spaccate le pentole (quella specie di ostacoli) ed appoggiatevi all’interruttore, scendete di piano, DESTRA, (2)ALTO
Una nuova arma fresca fresca vi aspetta qui; si tratta della CHAIN, con cui mieterete morte e distruzione nelle fila dei nemici.
Premete l’interruttore, (2)BASSO, SINISTRA, salite di piano due volte, SINISTRA, usate la CHAIN per attraversare il fiume, BASSO, ALTO spaccando le rocce, spaccate le pentole e andate in ALTO
Usando il vostro sconfinato ingegno, vi sarà facile capire che dovete poggiare il forziere sopra all’interruttore per proseguire e scendere di piano.
Rompete il pot e scendete di piano, poi fate DESTRA, BASSO. La ragazza è nella fila più in basso delle bare, tre partendo da destra. Ora non vi resta che tornare indietro da qui (seguendo i movimenti opposti a prima).
Giungerete dinanzi al prossimo boss, Lee, che dovrete come al solito riempire di legante per fargli capire chi comanda.
Potete usare o una combinazione del tipo CURA/CHAIN o, sebbene sia meno efficace, una come FIRE/CURE. Sottomesso anche quest’ennesimo illuso, fate
(3)DESTRA, BASSO, SINISTRA, BASSO, SINISTRA, ALTO, BASSO, DESTRA, (2)BASSO, DESTRA, ALTO ed entrate nel felice paesiello.
Vi conviene ora prendervi un attimo di pace chiaccherando con gli abitanti del luogo e, perchè no, sperperando un pò di danaro in inutile (mica tanto, più
avanti vi servirà!) ciarpame; e poi dicono che solo le donne sprecano tempo in shopping.
Quando avrete finito di buttare parte della vostra vita cazzeggiando qua e là, andate verso (4)ALTO partendo dall’entrata.
Godetevi l’interessante interludio e preparatevi a dar la caccia al rapitore.
Il vostro obbiettivo è ora recuperare la dolce fanciulla e strapparla dalle grinfie del “farabutto”. Uscite dalla città facendo (3)BASSO e guardatevi un altro sorprendente intermezzo.
Alla fine dovrete andare al palazzo di Cibba e prepararvi ad usare un utilissimo e meraviglioso mezzo di trasporto, l’Aeronave. Niente più limiti di velocità ed ausiliari della sosta (scherzo…mica tanto, però…)!
Dal punto in cui vi troverete, andate verso
(6)BASSO,(2)SINISTRA,BASSO,(2)SINISTRA, ed entrate nella caverna
In verità l’unico motivo per cui vale la pena di restare in questo brullo terreno è la presenza di simpatici nanacci che mettono in vendita roba carina e sempre utile ai fini del nostro viaggio; ricordatevi però di tenere un po’ di danaro con voi perché tra breve ne avrete estremo bisogno…andate a
ALTO, (2)BASSO, DESTRA
Entrate nel negozio ed acquistate l’olio; purtroppo è molto costoso ed anche indispensabile ai fini dell’avventura. Una volta preso, uscite e fate
(4)ALTO, SINISTRA
ed entrate nella caverna (si, vi tocca l’ennesimo putrido anfratto…) equipaggiando l’olio. Sarebbe opportuno anche fare un salvataggio dei dati ora, prima di tirar giù tutti i santi dal cielo. Presto prendere il RAIL!
All’interno della miniera, potete notare la presenza di tre leve; il primo che vedrete dovete lasciarlo perdere, mentre dovete usare la vostra arma per colpire il secondo. Se avete fatto tutto giusto, il RAIL reagirà in modo da mandarvi in un’altra direzione.
La terza leva che troverete subito dopo dovrà essere anch’esso colpito. Se tutto è andato secondo i piani, dovreste trovarvi ora a colpire una roccia e a volare dentro un grande pozzo.
Watts, uno dei nani, vi troverà e, colto da profonda pena (che vergogna…), vi aiuterà. Approfittatene e spendete un po’ di tempo per esaminare gli oggetti che mette in vendita sul suo banchetto ambulante (ma terrà tutto nella tasca…!?). Fate ora
ALTO, (2)DESTRA, usate l’ormai consunto e fedele piccone, premete l’interruttore e accedete al piano inferiore per poi andare in BASSO ed affrontare un altro mostrone (la lista è ancora lunga…) di nome Megapede.
Usate CHAIN e curatevi quando necessario finché il nemico non sarà ridotto a cibo per gatti.
Una volta sconfitto e preso il contenuto del forziere, Watts arrafferà l’argento e voi dovrete andare verso
DESTRA, (3)BASSO, SINISTRA, entrate nella caverna, BASSO
e parlare con Watts. E’ ora di sperperare i sudati risparmi per approfittare della liquidazione manesca dell’equipaggiamento d’argento! Del resto vi servono anche per proseguire con la storia, perciò…c’è poco da scegliere! Indossate il nuovo e lucidato abbigliamento, uscite dalla caverna e fate
ALTO, SINISTRA, (2)ALTO, ed entrate nella caverna (ma qui ci son solo caverne!?) di Gaia. Fate
SINISTRA, (2)BASSO, entrate nella stanza e godetevi la scena.
Scoprirete che Bogard, non si sa con quali mezzi, è riuscito a seguirvi fin qui. A questo punto andate verso
BASSO, SINISTRA, (2)ALTO, SINISTRA, ALTO, SINISTRA, ed entrate nella casa.
Finalmente potrete sostituire l’oramai consumato elmetto che avete cambiandolo con un più efficace elmo d’argento (non è cmq obbligatorio, se proprio vi siete affezionati a quello vecchio…cavoli vostri!). Ora fate
(2)DESTRA, ALTO, DESTRA, ALTO, aspettate il momento giusto e continuate con DESTRA, (2)SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, (2)ALTO
Siete ora all’Aeronave e dovete fare
(2)ALTO, SINISTRA, BASSO ed entrare nella porta, (3)SINISTRA, ALTO, DESTRA, scendete di piano, SINISTRA, BASSO, usate l’interruttore di destra e poi quello di sinistra, scendete al piano inferiore, (2)SINISTRA, BASSO, attraversate al piccolo cancello e parlate con la fanciulla, poi andate verso ALTO, (2)DESTRA, salite di piano, ALTO, SINISTRA, salita nuovamente di piano, BASSO, e parlate con il tizio per reperire qualche informazione (se vi frega qualcosa della storia…altrimenti fate finta che il ragazzo non esista…). Andate poi (2)SINISTRA, ALTO, spaccate le pentole e salite al piano superiore, DESTRA, ALTO, (2)SINISTRA, BASSO, DESTRA, BASSO, DESTRA, e conversate con la ragazza. Arriverà ora un altro intermezzo da godervi in santa pace.
FINE PARTE 1
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.