– Le regole
– Lista delle carte
– Come ottenere le carte
Devi mettere, nella casella adiacente alla carta che vuoi girare, una carta che abbia un valore maggiore rispetto alla carta dell’avversario nei valori adiacenti.
La regola Coppia serve per girare piu carte utilizzandone una sola. Esempio:
Grendell
Grendell ha il lato destro vicino al lato sinistro di Tomberry, mentre Ochu ha il lato basso vicino al lato alto di Tomberry.- Regola Muro-Coppia:
Vale come Coppia solo che in questo caso una delle due carte è il muro che ha sempre valore A;
– Regola Plus:
La regola Plus serve a girare più carte utilizzandone una sola. Inserendo una carta vicina ad altre due, la somma dei due valori adiacenti dovranno essere uguali. Esempio:
Ochu
Mesmerize
Grendell
Grendell (lato destro) + Mesmerize (lato sinistro) 4+4=8
Mesmerize (lato alto) + Ochu (lato basso) 5+3=8;
Una volta girata una carta con la regola Coppia o Plus, potrai continuare a girare le carte adiacenti a quelle appena girata secondo il metodo tradizionale;
– Regola Elementale
Alcune carte hanno il simbolo dell’elemento a cui appartengono. In alcuni campi di gioco potrai trovare alcuni di questi simboli sparsi per le aree: se ci posizionerai una carta con lo stesso simbolo otterrai +1 a tutti i suoi valori, mentre se ci si posizionerai sopra una carta con un elemento diverso o una senza elementi otterrai un -1 a tutti i suoi valori (fino alla fine della partita).
Queste sono le regole che si possono usare nel gioco, ma ci sono altre regole che vengono decise prima di cominciare la scelta della carte, queste sono:
– Carte scoperte: Si gioca con tutte le carte scoperte.
– Mano a caso: Le carte da giocare sono scelte a caso.
– Sudden death: Si gioca ancora in caso di pareggio, usando le carte girate all’avversario (e viceversa), per continuare la partita.
Alla fine del gioco invece vengono assegnate le carte al vincitore secondo vari metodi pattuiti prima dell’inizio del match:
– Uno: si sceglie una carta all’avversario, di quelle che ha giocato sul terreno;
– Diretto: ottieni tutte le carte che hai girato e perdi tutte quelle che il tuo avversario ha rovesciato a te;
– Diff: Il vincitore ottiene un numero di carte pari alla differenza tra le carte del proprio colore e quelle del colore dell’avversario;
– Totale: Il vincitore ottiene tutte le carte del perdente.
Regole iniziali delle città:
– Balamb: carte scoperte
– Garden di Balamb: carte scoperte
– Dollet: mano a caso, elementale
– Timber: coppia
– Deling city: coppia
– Winhill: coppia, mano a caso, plus
– Fisherman’s horizon: sudden death, elementale
– Trabia: mano a caso, plus
– Villaggio degli shumi: mano a caso, plus
– Esthar: elementale
– Luna: carte scoperte,mano a caso, elementale, coppia, plus, muro-coppia
– Centra: mano a caso, coppia, plus
Lista delle Carte
La lista delle carte viene strutturata in diversi livelli, dal 1 al 10. All’aumentare del livello aumenta anche la rarità della carta, fino ad arrivare alle carte uniche. Le carte si dividono anche per:
-Mostri
-Boss
-GF
-Personaggi
Ecco la lista completa delle carte:
– Carte mostro di livello 1:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Geezard | 1 | 1 | 5 | 4 | / | 1 unità per 5 Viti |
FungOngo | 5 | 1 | 3 | 1 | / | 1 unità per 1 Quarzo Magico |
Lesmathor | 1 | 3 | 5 | 3 | / | 1 unità per 1 Quarzo Magico |
Red bat | 6 | 1 | 2 | 1 | / | Zanna Vampira |
Blinura | 2 | 1 | 5 | 3 | / | 4 unità per fare 1 Bracciale di Rah |
Gyala | 2 | 4 | 4 | 1 | Tuono | Fluido Misterioso |
Gesper | 1 | 4 | 1 | 5 | Terra | Buco Nero |
Focaral finto | 3 | 2 | 1 | 5 | / | 5 unità per 1 Idrocristallo |
Bloferth | 2 | 6 | 1 | 1 | / | 1 unità per 1 Polvere Zombie |
Kedachiku | 4 | 4 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Ragnatela |
Cokatoris | 2 | 2 | 6 | 1 | Tuono | 1 unità per 1 Piuma Cokatoris |
– Carte mostro di livello 2:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Grat | 7 | 3 | 1 | 1 | / | 1 unità per 1 Ametista Magica |
Buel | 6 | 2 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Ametista Magica |
Mesmerize | 5 | 3 | 4 | 3 | / | 1 unità per 1 Lama Mesmerize |
Glacial eye | 6 | 4 | 3 | 1 | Gelo | 1 unità per 1 Vento Antartico |
Belhelmelhel | 3 | 5 | 3 | 4 | / | 1 unità per 1 Lama da Sega |
Trusthevis | 5 | 2 | 5 | 3 | Vento | 1 unità per 1 Piuma del Vento |
Anacondar | 5 | 3 | 5 | 1 | Veleno | 1 unità per 1 Zanna Velenosa |
Creeps | 5 | 5 | 2 | 2 | Tuono | 1 unità per 1 Scheggia Corallo |
Grendell | 4 | 5 | 2 | 4 | Tuono | 1 unità per 1 Squama di drago |
Double Hagger | 3 | 1 | 7 | 2 | / | 1 unità per 1 Ametista magica |
Belos | 5 | 5 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Artiglio affilato |
– Carte mostri di livello 3:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Liforbidden | 6 | 3 | 2 | 6 | / | 1 unità per 1 Spada maledetta |
Armadodo | 6 | 1 | 6 | 3 | Terra | 1 unità per 1 Osso di drago |
Triarchigos | 3 | 5 | 5 | 5 | Veleno | 1 unità per 1 Artiglio malefico |
Focaral | 7 | 1 | 3 | 5 | Terra | 1 unità per 1 Idrocristallo |
Gojusheel | 7 | 5 | 3 | 1 | Gelo | 1 unità per 1 Vento Artico |
Ochu | 5 | 3 | 3 | 6 | / | 1 unità per 1 Antenna di Ochu |
SAM08G | 5 | 2 | 4 | 6 | Fuoco | 1 unità per 1 Mitra |
Wild Hook | 4 | 7 | 2 | 4 | Fuoco | 1 unità per 1 Artiglio affilato |
Kyactus | 6 | 6 | 3 | 2 | / | 1 unità per 1 Ago di Cactus |
Tomberry | 3 | 4 | 4 | 6 | / | 1 unità per 1 Coltello da Chef |
Abyss Worm | 7 | 3 | 5 | 2 | Terra | 1 unità per 1 Girandola |
– Carte mostri di livello 4:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Greyos | 2 | 6 | 7 | 3 | / | 5 unità per 1 Abito eroico |
Vysage | 6 | 4 | 5 | 5 | / | 1 unità per 1 Giada magica |
Archeosaurus | 4 | 2 | 7 | 6 | / | 2 unità per 1 Osso di drago |
Piros | 2 | 6 | 3 | 7 | Fuoco | 1 unità per 1 Scheggia Piros |
Blitz | 1 | 4 | 7 | 6 | Tuono | 1 unità per 1 Dinamo |
Wendigo | 7 | 1 | 6 | 3 | / | 1 unità per 1 Palla diFerro |
Kwaul | 7 | 4 | 4 | 4 | / | 5 unità per 1 Anello vitale |
Galkimasela | 3 | 3 | 6 | 7 | / | 1 unità per 1 Giada magica |
Dragon Izolde | 6 | 7 | 3 | 2 | Veleno | 4 unità per 1 Pietra dell’ira |
Adamanthart | 4 | 5 | 6 | 5 | Terra | 3 per 1 Guscio di sauro |
Melth Dragon | 7 | 4 | 3 | 5 | Fuoco | 3 unità per 1 Zanna rossa |
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Thythan | 6 | 6 | 5 | 5 | / | 3 unità per 1 Scheggia stella |
Behemoth | 3 | 5 | 7 | 6 | / | 10 unità per 1 Sistema Zeta |
Chimera | 7 | 5 | 3 | 6 | Acqua | 10 per 1 Anello sacro |
Koyokoyo | 3 | 2 | 1 | A | / | 1 unità per 1 Pentola magica |
Invinta | 6 | 6 | 7 | 2 | / | 1 unità per 1 Tubo di ferro |
GIM47N | 5 | 7 | 4 | 5 | / | 1 unità per 10 Colpi veloci |
Molboro | 7 | 4 | 2 | 7 | Veleno | 4 unità per 1 Antenna Molboro |
RubRum Dragon | 7 | 7 | 4 | 2 | Fuoco | 10 unità per 1 Zanna di drago |
Elnoyle | 5 | 7 | 6 | 3 | / | 10 unità per 1 Biocristallo |
Re Tomberry | 4 | 7 | 4 | 6 | / | 1 unità per 1 Coltello da chef |
Wedge e Biggs | 6 | 2 | 7 | 6 | / | 1 unità per 1 Extrapozione |
– Carte Boss di livello 6:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Fujin e Rijin | 2 | 8 | 4 | 8 | / | 1 unità per 1 Extrapozione |
Herbia | 7 | 3 | 4 | 8 | Vento | 1 unità per 10 Gemme ade |
X-ATM092 | 4 | 7 | 3 | 8 | / | 2 unità per 1 Guscio di Sauro |
Granaldh | 7 | 8 | 5 | 2 | / | 1 unità per 1 Rivitalizzatore G |
Namtal Utoku | 1 | 8 | 3 | 8 | Veleno | 10 unità per 1 Corona ossidata |
Shumelke | 8 | 8 | 2 | 2 | / | 1 unità per 1 Piuma Cokatoris |
Abadon | 6 | 4 | 5 | 8 | / | 1 unità per 30 Colpi accecanti |
Dolmen | 4 | 5 | 6 | 8 | / | 1 unità per 30 Granate |
Olimassa | 1 | 4 | 8 | 8 | / | 1 unità per 30 Incendiari |
Shumi | 6 | 8 | 4 | 5 | / | 5 unità per 1 Anima del baro |
Krysta | 7 | 8 | 1 | 5 | / | 1 unità per 10 Gemme Sancta |
– Carte Boss di livello 7:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Propagetor | 8 | 4 | 8 | 4 | / | 1 unità per 1 Megapozione G |
Gyaptus | 8 | 4 | 4 | 8 | / | 1 unità per 1 Ago di Cactus |
Trythos | 8 | 2 | 8 | 5 | Tuono | 40 unità per 1 Motore jet |
Galganthur | 5 | 6 | 8 | 6 | / | 10 unità per 1 Lista della forza |
Mobil Type 8b | 8 | 7 | 3 | 6 | / | 1 unità per 10 Gemme Shell |
Andro | 8 | 5 | 8 | 3 | / | 1 unità per 1 Megapozione G |
Tiamath | 8 | 5 | 4 | 8 | / | 1 unità per 10 Gemme Flare |
BGH251F2 | 5 | 8 | 5 | 7 | / | 1 unità per 10 Gemme Protect |
Ultra Might | 6 | 4 | 7 | 8 | / | 1 unità per 5 Gemme Meteo |
Catoplepas | 1 | 7 | 7 | 8 | / | 1 unità per 1 Carta d’identità |
Ultima Weapon | 7 | 2 | 8 | 7 | / | 1 unità per 1 Gemma ultima |
– Carte GF di livello 8:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Deduchocobo | 4 | 8 | 9 | 4 | / | 1 unità per 100 Love Love G |
Angelo | 9 | 7 | 3 | 6 | / | 1 unità per 100 Elisir |
Ghilgamesh | 3 | 9 | 6 | 7 | / | 1 unità per 10 Med del Mago |
Komoguri | 9 | 9 | 2 | 3 | / | 1 unità per 100 Cucce |
Kochocobo | 9 | 8 | 4 | 4 | / | 1 unità per 100 Erbe Ghisal |
Quetzal | 2 | 9 | 4 | 9 | Tuono | 1 unità per 100 Dinamo |
Shiva | 6 | 4 | 9 | 7 | Gelo | 1 unità per 100 Venti artici |
Ifrid | 9 | 2 | 8 | 6 | Fuoco | 1 unità per 3 Vol Attacco |
Siren | 8 | 6 | 2 | 9 | / | 1 unità per 3 Vol attacco ST |
Seclet | 5 | 9 | 9 | 1 | / | 1 unità per 100 Ossa di Drago |
Minotaurus | 9 | 2 | 9 | 5 | / | 1 unità per 10 Adamantio |
– Carte GF di livello 9:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Carbuncle | 8 | A | 4 | 4 | / | 1 unità per 3 Cortine luminose |
Diablos | 5 | 8 | 3 | A | / | 1 unità per 100 Buchi neri |
Leviathan | 7 | 1 | 7 | A | / | 1 unità per 3 Arte del medico |
Odino | 8 | 3 | 5 | A | / | 1 unità per 100 Anime dei morti |
Pandemon | A | 7 | 7 | 1 | Vento | 1 unità per 100 Girandole |
Cerberus | 7 | 6 | A | 4 | / | 1 unità per 100 Paia di scarpe veloci |
Alexander | 9 | 4 | 2 | A | Sacro | 1 unità per 3 Cortine lunari |
Fenice | 7 | 7 | A | 2 | Fuoco | 1 unità per 3 Anime di Fenice |
Bahamuth | A | 2 | 6 | 8 | / | 1 unità per 100 Megaelisir |
Kharonte | 3 | A | A | 1 | / | 1 unità per 3 Vol difesa ST |
Eden | 4 | 9 | A | 4 | / | 1 unità per 3 Arte del Monaco |
– Carte personaggi di livello 10:
NOME | ALTO | BASSO | SINISTRA | DESTRA | ELEMENTO | ELABORAZIONE |
Ward | A | 2 | 8 | 7 | / | 1 unità per 3 Anelli di Gaia |
Kiros | 5 | 6 | A | 7 | / | 1 unità per 3 Acceleratori |
Laguna | 5 | 3 | 9 | A | / | 1 unità per 100 Med dell’eroe |
Selphie | A | 6 | 4 | 8 | / | 1 unità per 3 Vol difesa |
Quistis | 9 | A | 2 | 6 | / | 1 unità per 3 Anime di Samara |
Irvine | 2 | 9 | A | 6 | / | 1 unità per 3 Reattori |
Zell | 8 | A | 6 | 5 | / | 1 unità per 3 Liste Magiche |
Rinoa | 4 | 2 | A | A | / | 1 unità per 3 Bracciali Magici |
Edea | A | 3 | 3 | A | / | 1 unità per 3 Corone Reali |
Seifer | 6 | A | 4 | 9 | / | 1 unità per 3 Armature di Leda |
Squall | A | 6 | 9 | 4 | / | 1 unità per 3 Triostelle |
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