Scacchiera (License Board)
La License Board è una scacchiera dove sono riportate varie “caselle” divise in sei categorie: Magie, Tecniche, Opzioni, Accessori, Armi e Protezioni e il layout della Scacchiera è lo stesso per tutti i personaggi così da facilitare l’apprendimento. Inoltre ci sono due categorie di Licenze Speciali: Apoteosi e Esper; le prime sono di solito situate ai bordi della Scacchiera, mentre le seconde si aggiungono in seguito su di essa. Detto ciò, per rendere disponibili e attivare queste caselle, dovrai seguire due procedimenti:
- Avere un quantitativo sufficiente di LP in modo tale da poter soddisfare la richiesta di attivazione.
- Se si tratta di magie, tecniche o equipaggiamenti, dovrai acquistare dal rivenditore l’omologo della magia o tecnica stesse e così via.
1) Cosa sono i LP?
Cosa sono gli LP? È presto detto: ogni volta che sconfiggi un nemico, i tuoi personaggi, riserve incluse, guadagnano un tot di LP (License Point o Punti Licenza), punti necessari per ottenere le varie licenze sulla Scacchiera. Comunque anche se hai una grande quantità di LP non potrai attivare le caselle bloccate a meno che tu non le abbia già scoperte attivando quelle acquisibili che sono visibili.
2) Come funziona il tutto? Non riesco ad utilizzare una licenza che ho attivato, da cosa dipende?
Nella maggior parte dei casi, possedere la Licenza, non vuol dire necessariamente che il tuo personaggio può utilizzare immediatamente una magia o un’arma. Solo le Licenze di potenziamento (es. HP + 150), le Apoteosi e gli Esper sono subito disponibili. Per il resto, come anticipato sopra, devi naturalmente essere in possesso dell’oggetto per poterne fare utilizzo. Quando selezioni una Licenza, se gli oggetti sono in bianco, significa che li hai nel tuo inventario e puoi subito sfruttare quella stessa Licenza, altrimenti se sono in grigio, significa che non sono in tuo possesso e dovrai acquistare quello che chiede nei negozi (es. Magicheria, Gambitteria, Tecnicheria). Comunque sia, basterà acquistare una volta sola le Magie e le Tecniche per far sì che siano utilizzabili anche dagli altri membri del party.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.