Prima di cominciare…
All’inizio di una nuova partita ti sarà data la possibilità di scegliere le classi di appartenenza dei quattro personaggi che controllerai tra le sei disponibili. Controlla l’apposita sezione del sito per farti un’idea dei punti di forza e delle debolezze di ognuna. C’è però da dire che un party abbastanza equilibrato potrebbe essere composto da un Guerriero, un Ladro, un Mago Bianco ed uno Nero. Comunque, a te la scelta.
Una premessa doverosa è l’estrema esosità di alcuni commercianti del mondo di FFI. Per avere la possibilità di avere sempre un buon equipaggiamento con cui affrontare i mostri non sempre facilissimi da battere che infestano queste terre, è consigliabile dedicare una discreta quantità di tempo ai combattimenti casuali per accumulare denaro ed esperienza.
In ultimo, nella soluzione riporteremo le magie acquistabili nei Magic Shops di ogni nuova città visitata, ma non le armi e gli oggetti, per le quali sarà meglio che il giocatore valuti di volta in volta se e cosa acquistare. Per ogni luogo indicheremo anche gli eventuali oggetti chiave utili per proseguire nell’avventura via via che si renderanno disponibili.
1 – Castello di Coneria
Comincerai la tua avventura con un party debole e disarmato, che dovrai trasformare in una vera e propria macchina da guerra per sopravvivere ed uscire vittorioso dalle numerose battaglie che ti attendono. Avanza verso nord e fai un giro nel primo villaggio incontrato nel corso dell’avventura, la ridente Coneria. Appena pronto entra pure nel castello della città che si trova più a nord. Parlando con la gente del luogo scoprirai che la Principessa Sara è stata rapita dal malvagio Garland e che il Re suo padre sta cercando i leggendari Guerrieri della Luce per riaverla sana e salva. E sono proprio loro, i “Light Warriors”, il gruppo che guiderai alla ricerca della principessa e in mille altre vicende.
Nella parte inferiore a sinistra di questo piano, una guardia del castello ti dirà che la principessa è tenuta in un Tempio situato a nord-ovest di Coneria. Scoprirai inoltre dagli uomini saggi del primo piano che le sale del tesoro reale sono bloccate ed avrai bisogno di una chiave mistica per aprirle ed accedere agli oggetti in esse contenute. Ricordati bene di questo particolare poiché sarà utile successivamente.
2 – Città di Coneria
Magie Bianche acquistabili: Cure, Harm, Fog, Ruse
Magie Nere acquistabili: Fire, Lit, Lock, Sleep
(livello 1; 100 guil per ogni magia)
È tempo di tornare in città; c’è da dire che non otterrai troppe informazioni né oggetti dai cittadini, salvo che da un profeta chiamato Lukahn, che ha previsto l’arrivo dei Guerrieri della Luce e presto si riunirà con i suoi colleghi in a Crescent. Inoltre sentirai parlare della città-porto di Pravoka situata ad est. Prossimo passo, di fondamentale importanza, sarà comprare armi, armature e magie così da vere almeno un equipaggiamento base. Per quanto riguarda le armi, le scelte migliori sono la spada “Rapier” per il Guerriero, il Ladro e il Mago Rosso, il nunchaku di legno per la Cintura Nera, il martello di ferro per il Mago Bianco ed infine il coltello piccolo per il Mago Nero. Per l’armatura, compra una “Chain” per il Guerriero e il Mago Rosso, l’armatura di legno per il Ladro e la Cintura Nera ed una maglia semplice per il Mago Bianco e Nero. Il reparto magie mette a disposizione l’utilissimo incantesimo “Cure” nonché “Harm” per il Mago Bianco. Tra le Magie Nere disponibili spiccano “Fire” e “Lit”. Il Mago Rosso non può usare “Harm”: fai in modo di fargli imparare altre magie. Naturalmente non avrai subito denaro a sufficienza per tutto questo: per questo è fondamentale una dose di scontri casuali ingaggiati nei pressi della città. Non saltare questa parte fondamentale, anche se dovrai combattere nelle vicine praterie per un po’!
3 – Il Mondo
Sei ancora troppo debole per andare subito nel Tempio dei Demoni; è opportuno accrescere il livello del party e ottenere un certo quantitativo di Guil. Cammina intorno all’erba verde di Coneria ingaggiando scontri che non dovrebbero essere troppo difficili, avanzando di due o tre livelli. Quando infine avrai ovviato a tutto, salva il gioco alla locanda (costa 30 Guil) e preparati finalmente per andare al tempio. Esso si trova a nord-ovest della città. Non puoi sbagliare, nonostante l’assenza di mappe durante il gioco: vi è soltanto una direzione da seguire. Se desideri, puoi comperare e conservare in caso di necessità una coppia di tende (75 Guil ciascuna). Una volta sicuro dei tuoi mezzi e individuato il tempio, entra.
4 – Il Tempio dei Demoni
Appena entrato ti troverai nella parte centrale del tempio. Nella parte sinistra vi è un’armatura, è bene equipaggiarla a chi ne avesse bisogno. Nella parte alta di sinistra vi sono una “Cabin” e una pozione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.